http://www.proacquaaustralia.com.au/ Italiano De

EN

Press - ProAcqua Group

 

 


RESSA ALLE DUE FONTANE CON L'ACQUA DEL SINDACO

MONTECCHIO. Inaugurate ieri mattina nelle piazze Duomo e Don Milani. Fino a domani i cittadini possono servirsi di liscia o frizzante gratis, poi costerà 5 centesimi al litro

È stata un'inaugurazione “frizzante” quella di ieri mattina nelle piazze Don Milani ad Alte e Duomo in centro a Montecchio, dove qualche giorno fa sono state installate le due “case dell'acqua”. I castellani, tutti col bicchiere in mano, hanno voluto festeggiare il taglio del nastro dei distributori voluti dall'Amministrazione comunale.
Tanta la gente che ha assaggiato l'acqua del sindaco “con le bollicine”. Qualcuno, addirittura, si è presentato con taniche da 5 litri, approfittando del fatto che per 2 giorni si potrà fare scorta senza pagare. «Da lunedì costerà 5 centesimi al litro e sarà necessario acquistare la tessera da cinque euro per 100 litri nelle tabaccherie convenzionate» ha spiegato il sindaco Milena Cecchetto.
Le “case dell'acqua” sono state allacciate all'acquedotto comunale; l'acqua distribuita sarà più pura grazie all'ulteriore filtro inserito nelle fontane. Ognuno poi potrà scegliere a seconda di esigenze di quantità e gusto. «Oltre al risparmio economico di circa 200 euro all'anno per famiglia - ha osservato Cecchetto - ci sarà anche quello ambientale: ogni fontana farà risparmiare lo smaltimento di 30 mila bottiglie di plastica, pari a 1.200 kg». «Terremo monitorati i due impianti - ha detto l'assessore all'ambiente Gianfranco Trapula - per capire se il servizio sarà apprezzato. Se piacerà abbiamo intenzione di aumentare il numero delle fontane sul territorio».

Fonte: http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Provincia/339766_ressa_alle_due_fontanecon_lacquadel_sindaco/?refresh_ce






indice press    


Seguici su facebook Segui ProAcquaGroup su Twitter