http://www.proacquaaustralia.com.au/ Italiano De

EN

Press - ProAcqua Group

 

 

INAUGURATA A MILANO LA PRIMA CASA DELL'ACQUA

Sono partiti sabato alle 16, al parco Formentano in Zona 4, le inaugurazioni delle cinque nuove case dell’acqua di Milano. Saranno vere e proprie feste dedicate ai bambini e alle famiglie, con palloncini e borracce con il logoMilanoBlu che saranno distribuite da animatori vestiti da “Gocce d’acqua”.

Le inaugurazioni sono state anche un’importante occasione per conoscere le caratteristiche e la qualità dell’acqua di Milano. I tecnici del laboratorio diMetropolitana Milanese Spa, infatti, saranno a disposizione dei cittadini per rispondere alle loro domande e distribuire materiale informativo.

Questo il programma che si è svolto la scorsa settimana delle inaugurazioni zona per zona: venerdì 1 marzo,è stato inaugurato il primo impianto nel parco Formentano, in Zona 4, alla presenza diPierfrancesco Maran, assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano, Verde, Stefano Cetti, direttore generale di Metropolitana Milanese spa, e Loredana Bigatti, presidente del Consiglio di Zona.

Nella giornata di sabato invece si sono aperte le case dell’acqua al parco Chiesa Rossa di via San Domenico Savio , nei giardini di via Morgagni  e al parco Savarino-ex Bassi di via Livigno. Domenica mattina, infine,è stato il turno il turno della casa dell’acqua situata nel Giardino Cassina de’ Pomm (tra le vie Zuretti e Gioia ang. Cassoni).

L’acqua erogata dagli impianti ha la stessa qualità di quella distribuita nelle abitazioni, è refrigerata e, a richiesta, addizionata ad anidride carbonica. Il servizio si attiva mediante la Carta dei Servizi della Regione Lombardia e qualunque altra Carta nazionale dei Servizi. È consentito un prelievo massimo giornaliero di 6 litri a persona a titolo gratuito.

Per maggiori informazioni: www.milanoblu.com.

 




indice press    



Seguici su facebook Segui ProAcquaGroup su Twitter