Italiano http://www.proacquaaustralia.com.au/ http://www.vodaprolidi.cz

 

Press - ProAcqua Group

 

 

PROACQUA: LE VIRTÙ DELLE ACQUE PUBBLICHE

"La ProAcqua Group, società nate 8 anni fa in Trentino, promuove l’utilizzo dell’acqua pubblica.
La nostra realtà produce impianti che vengono installati all’aperto, lungo le strade cittadine, impianti che sono stati battezzati “Case dell’acqua”. Siamo partiti da prefabbricati in legno o in mattoni, in cui si andava a spillare l’acqua (fredda e, volendo, anche gasata), per arrivare attualmente a prodotti tecnologicamente avanzati, antivandalo, più facilmente trasportabili, in acciaio verniciato, con design accattivante, molto ben rifiniti e che si inseriscono bene in contesti storici, in contesti urbani, ma anche nel verde di un parco.
Promuoviamo l’acqua pubblica, facendo riscoprire ai cittadini che è controllata ed è buona. Talvolta viene usato il cloro per tenere sotto controllo la carica batterica, e noi lo rimuoviamo, rendendo l’acqua più gradevole al gusto. Insomma: l’acqua pubblica è controllatissima sotto il profilo del controllo della quantità di materie disciolte, in quanto la normativa per le acque potabili è molto stringente, addirittura più di quella per le acque minerali. Dai nostri impianti esce quindi un’acqua di un livello qualitativo molto alto, ma con un costo particolarmente basso in quanto il prezzo che si chiede è solo quello della manutenzione dell’impianto, che è infinitamente inferiore a quello del confezionamento, trasporto, vendita e raffreddamento delle altre acque.
In media, su base annuale, un impianto eroga mille litri al giorno.
La nostra esperienza, partita pochi anni fa sta crescendo molto rapidamente, siamo i player numero uno in Italia, ma anche nel mondo, abbiamo filiali in Asia, in Sud America, in Australia ed in Europa.
Il nostro claim è “Mostra amore per l’ambiente”, ed il messaggio: soluzioni innovative per l’utilizzo dell’acqua pubblica. Il motore trainante dell’utilizzo dei nostri prodotti è lo spirito green degli utenti: utilizzando i nostri impianti non è necessario produrre bottiglie, trasportarle, smaltirle, e questo permette un notevole risparmio di CO2".

http://www.comune.montesilvano.pe.it/index.php/news/874-inaugurazione-della-casetta-dell-acqua-di-via-verrotti-con-gli-alunni-della-scuola-primaria


indice press    



Seguici su facebook Segui ProAcquaGroup su Twitter