Italiano http://www.proacquaaustralia.com.au/ http://www.vodaprolidi.cz

 

News case dell'acqua - ProAcqua Group

 

 

PROGETTO “CASE DELL’ACQUA” ADERISCE ANCHE CASTELLABATE

Il comune di Castellabate si candida a partecipare al progetto “Case dell'Acqua”, promosso dal Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Il progetto si prefigge di sostenere l'incremento del consumo di acqua potabile dalla rete pubblica attraverso l'installazione di distributori “Case dell'Acqua”. Il Parco promuove l'iniziativa sostenendo il 70 per cento della spesa prevista per l'acquisto dei distributori.

Il progetto, riservato ai Comuni ricadenti nel perimetro del Parco, mira da un lato a ridurre il consumo di plastica derivante dall'acquisto delle bottiglie, dall'altro consentirà anche di ridurre la spesa per l'acquisto di acqua, visto che le famiglie potranno riempire i contenitori direttamente presso le Case dell'Acqua senza dover pagare nulla.
È' un progetto importante a cui speriamo di essere ammessi, perché riduce il consumo di plastica, che è un materiale inquinante - afferma il vicesindaco Luisa Maiuri - può sembrare una piccola cosa, ma insieme ad altri accorgimenti, come la stessa raccolta differenziata dei rifiuti, ci consentirà di conservare l'ambiente naturale di Castellabate, bello e incontaminato. Inoltre non si può ritenere secondario il risparmio che ne deriverà per le famiglie, considerato che l'acqua è un bene indispensabile che solitamente, la maggior parte, devono acquistare».

Fonte: http://lacittadisalerno.gelocal.it/cronaca/2012/12/06/news/progetto-case-dell-acqua-aderisce-anche-castellabate-1.6152814












indice news    


Seguici su facebook Segui ProAcquaGroup su Twitter