Italiano http://www.proacquaaustralia.com.au/ http://www.vodaprolidi.cz

 

News case dell'acqua - ProAcqua Group

 

 



A NOCIGLIA SI INAUGURA LA CASA DELL’ACQUA

a nociglia si inaugura la casa dell’acqua venerdi’ 9 ottobre
ZERO RIFIUTI E SPRECHI PER RISVEGLIARE LA COSCIENZA ECOLOGICA DI TUTTI
Nociglia (LE) –  Fissato per venerdi’ 9 Ottobre alle ore 10:30 in via Surano l’evento inaugurale della “Casa dell’Acqua” AcquaSelf, il distributore self service di acqua potabile fornita direttamente dalla rete idrica locale per l’erogazione di  acqua naturale, naturale- refrigerata e refrigerata-gassata al vantaggioso prezzo di 0,04 centesimi al litro per l'acqua naturale e 0,05 centesimi al litro per quella naturale-fredda e fredda-gassata.
E’ la rivisitazione moderna dell’antica fontana, pero’elettrica e con il privilegio di fornire acqua buona e sicura 24 ore su 24 grazie ad una correzione organolettica effettuata attraverso filtrazione in PPF, filtrazione a carboni attivi e sistema di disinfezione a raggi UV. Il prelievo dell'acqua è molto semplice perché funziona con l’inserimento di monete nell’apposita gettoniera o con l’introduzione della scheda o della chiavetta elettronica nel relativo lettore. Scheda e chiavetta possono essere ricaricate presso il distributore stesso con monete e le tre tipologie d’acqua possono essere prelevate contemporaneamente. Il sistema di illuminazione ecologica a LED consente un agevole utilizzo del distributore anche durante le ore notturne e la formula “zero sprechi" prevede l'erogazione programmata per un litro d'acqua, con possibilità di stand-by in qualsiasi momento.

“Il Comune di Nociglia ha aderito da tempo al protocollo dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia” – afferma il Sindaco di Nociglia Massimo Martella - “L’individuazione di nuovi disegni per lo sviluppo futuro e per il miglioramento del contesto sociale, culturale e ambientale sono le fondamenta di questo progetto. L’installazione della Casa dell’Acqua è un’espressione virtuosa del costante percorso in crescita che stiamo affrontando per potenziare la qualità di vita della comunità  locale. Un servizio pubblico a supporto del risparmio sul bilancio economico delle famiglie, promuovendo inoltre lo sviluppo sostenibile trattandosi appunto di un servizio eco-friendly che comporta l’eliminazione totale di emissioni di sostanze inquinanti derivanti da imbottigliamento,  trasporto dell’acqua e relativi costi di smaltimento delle bottiglie di plastica. La rivalutazione delle risorse territoriali locali ed una mentalità “usa e riusa” rappresentano le basi su cui edificare la società di domani partendo da oggi,  perché non è mai troppo tardi per cambiare e rieducare al cambiamento.” – conclude.

In omaggio per i partecipanti all'inaugurazione 10 schede con sorteggio gratuito per il prelievo di 100 litri d’acqua cadauno. E’ prevista inoltre la partecipazione del parroco di Nociglia, Don Arcangelo Ruggeri, che benedirà in segno di accoglienza il gradito “ospite”. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’evento, alla presenza del Sindaco Massimo Martella e degli alunni della “Scuola dell’Infanzia M. Badaloni”, della “Scuola Elementare Don Bosco” e della “Scuola Media Giovanni XXIII”, per brindare alla “frizzante” iniziativa con un buon bicchiere d’acqua a "km zero".
Per maggiori informazioni sulle "Case dell'Acqua" Newtech Srl  visita il sito www.acquanewtech.com

Fonte: http://www.lecceprima.it/eventi/ua.html


indice news    





Seguici su facebook Segui ProAcquaGroup su Twitter