Italiano http://www.proacquaaustralia.com.au/ http://www.vodaprolidi.cz

 

News case dell'acqua - ProAcqua Group

 

 

TRAMONTI: ECCO LA CASA DELL'ACQUA, FONTE PUBBLICA MICRO-FILTRATA A POLVICA

L'acqua sarà disponibile ad un costo ‘politico’ (€ 0,05 al litro) e si potrà usufruire del servizio soltanto attraverso l’utilizzo di tessere magnetiche prepagate acquistabili presso tutte le ricevitorie del paese

Sarà inaugurata sabato 13 ottobre a Tramonti la"Casa dell'acqua". Si tratta della versione contemporanea della classica fontana pubblica, quella attorno alla quale si svolgeva la vita dei nostri borghi fino a meno di un secolo fa: soltanto che in tempi di sviluppo tecnologico l'acqua della frazione di Polvica sarà micro-filtrata, nella versione naturale o gasata, ma sempre gradevolmente fresca. Su iniziativa dell'Amministrazione Comunale, infatti, è stato siglato un accordo con la ditta ProAcqua Group, gestione dell'impianto che garantirà un servizio di alto livello qualitativo.
«Un'idea che serve per promuovere la qualità e la sicurezza dell'acqua pubblica e per ridurre il consumo e lo smaltimento delle bottiglie di plastica - fanno sapere dal Comune di Tramonti - ma che consente anche di ridurre le emissioni inquinanti dovute al trasporto dell'acqua in bottiglia. Si riscopre un valore importante della tradizione, grazie ad una fontana che fa uso delle più moderne tecnologie al servizio dell'acqua, con un'attenzione particolare all'ambiente, utilizzando tutte le nuove risorse a disposizione per risparmiare energia e ridurre la produzione di rifiuti plastici ed i conseguenti problemi di smaltimento».
L'acqua sarà disponibile ad un costo ‘politico' (0,05 euro al litro) e, per farne conoscere e sperimentare l'utilizzo, verrà erogata in modalità gratuita per alcuni giorni.
Successivamente si potrà usufruire del servizio soltanto attraverso l'utilizzo di tessere magnetiche prepagate acquistabili presso tutte le ricevitorie di Tramonti.
E' senza dubbio questo un servizio che va incontro ai tantissimi cittadini sensibili alla cura dell'ambiente (si potrà risparmiare sui costi di smaltimento delle bottiglie in plastica) in quanto permette di rivalutare l'acqua come bene pubblico.

Fonte:http://www.ilvescovado.it/it/sezioni-25/dai-comuni-6/tramonti-ecco-la-casa-dell-acqua-fonte-pubblica-7849.aspx












indice news    


Seguici su facebook Segui ProAcquaGroup su Twitter