Italiano http://www.proacquaaustralia.com.au/ http://www.vodaprolidi.cz

 

News case dell'acqua - ProAcqua Group

 

 



CASA DELL'ACQUA. IL M5S A D'AMBROSIO: SE LA NOSTRA PROPOSTA ERA INUTILE E NON FATTIBILE PERCHÈ L'HA REALIZZATA IN PROSSIMITÀ DELLE ELEZIONI?

La recente installazione del distributore di acqua potabile, denominato “Casa dell’Acqua”, in Piazza Berlinguer ha suscitato molto interesse nell’opinione pubblica.

In tanti, infatti, hanno commentato positivamente l’installazione di questo distributore che, con una apposita tessera rilasciata ad un costo agevolato di € 5.00 (più € 3.00 di cauzione), consentirà l’approvvigionamento di 100 lt di acqua (liscia o frizzante) garantendo – tra le varie cose – una riduzione d’uso dei materiali plastici per l’imbottigliamento.

L’intento, infatti, è quello appunto di ridurre l’uso della plastica incentivando il riuso di bottiglie ed altri contenitori.

Alcune puntualizzazioni, però, arrivano da Santeramo in MoVimento, locale “costola” del Movimento 5 Stelle.

I pentastellati, infatti, fanno presente che l’idea di queste “case dell’Acqua” era già stata da loro proposta all’amministrazione comunale e al sindaco e che lo stesso D’Ambrosio definì la proposta “inutile e non fattibile”.

«A distanza di 4 anni, in prossimità delle elezioni, il sindaco la mette in atto, spacciandola per sua iniziativa, com'è sua consuetudine. Lo fa pubblicando alcune foto nelle quali il destino beffa il suo narcisismo e la sua arroganza.Lui, infatti, non è un Sindaco: è un ologramma!» - commenta Santeramo in MoVimento.

«Ironia a parte – commentano ancora i pentastellati santermani - siamo contentissimi che anche a Santeramo ci sia la "Casa dell`acqua" ma ci dispiace constatare che, differentemente dalle installazioni presenti in altri paesi, dove si possono utilizzare anche le monete, a Santeramo bisogna obbligatoriamente munirsi dell`apposita tessera.
Perché un cittadino non dev'essere libero di approvvigionarsi di acqua quando e come gli pare e piace? Ologramma rispondi!».



Fonte:http://www.santeramolive.it/news/Politica/432337/news.aspx


indice news    





Seguici su facebook Segui ProAcquaGroup su Twitter